Cars3: motori al femminile

Elena ValliBLOG, LINK AFFILIATO, POST SPONSORIZZATOLeave a Comment

Cars3

Cars3

Chissà se Paolo si ricorderà che la sua prima volta al cinema è stata ad un’anteprima Italiana di un film che dire spettacolare è dire poco.

Non ho mai amato quando di un film o di un cartoon fanno il seguito, ed ero molto scettica su questa nuova versione di Cars, e invece mi devo totalmente ricredere.

Ma in questo caso la Disney Pixar si è superata.

Sono nata in mezzo ai motori, ho guidato la mia prima moto a 5-6 anni credo, era un piccola Yamaha, vera perfettamente funzionante, non di quelle giocattolo. Ho una foto di me a due anni con una Ora non ce l’ho la moto, ma si può dire che da piccola respiravo aria di motori in ogni dove. Un mondo si potrebbe pensare prettamente maschil

Cars3

e, invece le donne che corrono ci sono, non sono molte ma ci sono e qui potete leggere un po’ la storia.

Un mondo si pensa prettamente maschile, dove le donne solitamente sono relegate a tenere gli ombrellini, e invece questa volta Cars3 è la rivincita del Girl Power, Saetta ci insegna che se si vuole veramente ottenere una cosa bisogna impegnarsi tanto tanto e non smettere mai di crederci.

http://blog.guerinsportivo.it/blog/formula-1/2017/03/08/tatiana-calderon-e-le-donne-pilota-in-f1?cookieAcceptMa torniamo al film, lunedì sera ho fatto felice Paolo e Stefano, ma soprattutto il piccoletto amante dei motori alla follia, a lui date una macchinina e lo fate un bambino felice, io potrei buttare tutti i giochi che possiede e quasi non se ne accorgerebbe, ho detto quasi eh?

Cars3E l’anteprima Italiana di Cars3 per me se la ricorderà per un bel po’.

Riconosce una macchina a distanza, sa già anche riconoscerne i modelli. Potete immaginare la sua gioia quando gli ho consegnato il set LegoDuplo di Cars3? Per non parlare di quando ha realizzato dove l’ho portato. Inizialmente non aveva ben capito ed era un po’ titubante, ma quando siamo arrivati all’evento e ha visto Cars3 in versione gigante ho fatto fatica a contenerlo, era talmente emozionato che non ha voluto nemmeno farsi una foto con Saetta McQueen, ma a quello ci ha pensato il fratello.

La Trama di Cars3

Saetta MCQueen è sempre il re delle corse, ritroviamo vecchi amici come Cricchetto e i suoi sponsor, la sua fidanzata Sally, i suoi grandi fan e sostenitori, tutti lo acclamano, continua a vincere una gara dopo l’altra, senza problemi ne tentennamenti, ma proprio durante una delle sue corse viene superato, un bolide nero a gran velocità lo sorpassa senza problemi, si chiedono tutti chi sia questo nuovo pilota così bravo da battere Saetta McQueen, è Jackson Storm, un pilota di nuova generazione, veloce, scattante, moderno, come tutti i nuovi piloti, Saetta ormai sta invecchiando? Tutti si rendono conto del cambio generazionale, compresi suoi vecchi “nemici” di gara, ma lui non ci sta, non è pronto, non vuole essere costretto a ritirarsi. Inizia così un viaggio per capire come fare a tornare vincitore, dove incontrerà tanti nuovi personaggi che lo aiuteranno nell’impresa. Ci riuscirà? Per prima cosa cambia sponsor, viene ingaggiato da uno sponsor ricco che può dotarlo di tutta la nuova tecnologia per allenarsi, e li incontra una coach, Cruz Ramirez, con la quale instaurerà un rapporto speciale, con la quale intraprenderà un viaggio nel passato, dove incontrerà anche nuovi personaggi come Smokey, l’allenatore di Doc Hudson, e con due nuovi buffi personaggi, riuscirà Saetta a trovare il modo di rifarsi? Il finale non ve lo svelo perché è davvero inaspettato e una bellissima sorpresa. E soprattuo Cruz Ramirez una donna che sogna di essere una pilota, riuscirà nel suo intento?

Ecco andate a vederlo perché in questo Cars3 c’è tutto, bellezza, rombo dei motori, adrenalina, e le donne che non sono relegate a una semplice comparsata.

La serata è stata davvero molto bello, ho finalmente incontrato anche il mitico  Luigi

Cars3

Sul sito Disney potete prenotare i biglietti, il film esce domani non fatevelo scappare.

E se volete continuare con la magia di Cars3 anche a casa potete trovare già i nuovissimi personaggi:

MissFritter, doppiata dalla bravissima LaPina che avevo davanti durante la proiezione, inutile dire che ho riso come una matta perché si è emozionata quando ha rivisto il suo personaggio e rideva tantissimo. Mentre Jax che ho scoperto essere molto simpatico e alla mano, e si è prestato anche a fare una foto con me e i miei figli, è il doppiatore del Crazy8 una scena bellissima del film.

Per sapere i nomi di tutti i personaggi potete scaricare questo poster direttamente dal sito Disney, appenderlo in camera e fare la collezione, secondo voi non abbiamo già iniziato?

Cars3Abbiamo già:

Cruz Ramirez in versione fangosa

Doc Hudson il mitico Doc

Cal Weathers

senza contare le innumerevoli versioni di Cars1 e 2

Io sogno però questa

E se volete anche voi provare a giocare con il set Lego Duplo

qui trovate il set completo

Cars3
Il caffè da Flo

e il Capanno di Cricchetto

 

Ecco se poi qualcuno per Natale volesse regalarmi questa mi farebbe davvero felice.