Play Doh Touch Shape – Play Doh e Apple insieme, la plastilina diventa 3D

Elena ValliBLOG, CON I BAMBINI, RECENSIONI Comments

Play Doh Touch

Play Doh Touch Shape

Cosa può volere di più un’amante di Apple fin dai tempi in cui erano ancora delle scatolone quadrate con i Floppy Disk sconosciute ai più? Che Apple si allei con Play Doh e lancino un’app in cui le nostre creazioni diventano 3D.

Play Doh TouchCome non è possibile? E invece si.

Play Doh e Apple hanno lanciato Play Doh Touch Shape To Life, un gioco nuovo e divertente, in cui la pasta da modellare si anima e prende vita, grazie a un App lanciata da Hasbro disponibile per iPhone e IPad, scaricabile dall’Apple Store.
Con questa app le creazioni dei nostri bambini diventano 3D ed entrano a far parte di un gioco virtuale davvero divertente.

Un modo simpatico e originale per celebrare i 60 anni di questa mitica pasta da modellare che ha fatto la storia, con Play Doh ci abbiamo giocato tutti e ora tocca ai nostri figli.

Play Doh TouchI pomeriggi più divertenti sono quelli dove ci mettiamo a giocare con il Play Doh inventando nuovi personaggi, e con la fantasia prepariamo anche gustosi pranzetti. È uno dei pochi giochi che lo intrattiene anche per un’ora intera.

E quando ha visto la scatola di Play Doh Touch l’ha guardata dapprima incuriosito da questo strano aggeggio.
Si perché nella confezione, in pieno stile Apple, tanto che sembra quasi un nuovo Mac, c’è una piattaforma dove si appoggia la nostra forma per trasformarla.

Play Doh Touch
Ma andiamo per gradi.

La confezione come dicevo è davvero bella ed elegante, perfetta anche per riporre il gioco una volta finito, contiene la piattaforma, varie confezioni di Play Doh di diversi colori, le formine e tutti gli attrezzi per creare. Il tutto in una comoda confezione con cassettino scorrevole, così non vi troverete attrezzi e plastilina in ogni dove sparse per casa.

ì
Play Doh TouchPer prima cosa scaricate l’app Play Doh Touch, funziona solo su dispositivi iOS e poi aprire la confezione.

Una volta aperta basta lasciare spazio alla fantasia, o seguire i modelli se preferite, lasciate creare come meglio credono, e poi una volta realizzata l’opera d’arte, basterà metterla sulla piattaforma, scannerizzarla con l’app e in pochi secondi la creazione prenderà vita e diventerà un simpatico personaggio di un videogioco davvero divertente.

Play Doh Touch

Play Doh TouchCon l’app si possono aggiungere effetti sonori, animazioni, farla ballare, saltare, lievitare e andare a spasso in un mondo virtuale, dove si possono creare opere d’arte e colori nei vari mondi, sbloccando di volta e aggiungendo sempre più personaggi. Le creazioni si possono salvare in modo che i bambini possano avere sempre le loro creature e giocare quando vogliono.

Play Doh TouchUn modo divertente e interattivo per utilizzare un gioco già conosciuto, per divertirsi insieme a scoprire anche i colori attraverso un’app semplice ed educativa, si perché con l’app si possono insegnare i colori e scoprire come le loro creazioni possono diventare dei personaggi per creare una storia divertente. Noi abbiamo dato un nome a tutte le creazioni e piano piano stiamo creando un piccolo mondo per giocare insieme.

Trovo sia il regalo perfetto per bambini già appassionati di tecnologia.