Incontriamoci al Gamma Forum

Elena ValliBLOG, LA MIA VITA, LAVORO Comments

Gamma Donna

Gamma Forum, sul filo dell’innovazione

Non mi ritengo un’imprenditrice, ma una libera professionista, ma l’impegno è lo stesso. Porto avanti con costanza un lavoro che mi da soddisfazioni, cercando sempre di innovarmi e non stando mai ferma ancorata al passato, con un occhio sempre rivolto al futuro, alle nuove tecnologie, studiando costantemente e aggiornandomi sempre su quello che il mondo del lavoro richiede nel mio campo che è quello della Grafica non solo digitale.

Per questo sono felice di avere l’occasione di partecipare come blogger all’8° forum nazionale dell’Imprenditoria Femminile e Giovanile, il Gamma Forum il cui motto è Open Your Mind, open your business. Sul filo dell’Open Innovation che si svolgerà Giovedì 10 novembre a Milano, presso la sede del Sole 24 ore.

Il forum sarà focalizzato proprio sull’innovazione e sul contributo di donne e giovani per il rilancio dell’economia del paese.

“Un’impresa è anzitutto persone, Persone che devono essere disponibili a cambiare mentalità a contaminarsi a sperimentare nuovi modelli. E in questo senso il contributo di donne e giovani può essere determinante” queste le parole di Mario Parenti presidente dell’associazione Gamma Donna, alla presentazione del forum che si è tenuto settimana scorsa alla Camera di Commercio di Milano.

Il forum è promosso proprio dalla stessa associazione con il sostegno del Comitato per l’Imprenditoria Femminile e del Tavolo Giovani della Camera di Commercio di Milano con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico Regione Lombardia, Città di Milano e Unioncamere.

Una giornata dedicata all’innovazione, con l’intento di formulare proposte e obiettivi per l’innovazione.

Durante il forum ci sarà anche la premiazione del Premio Gamma Donna 2016, dove in palio ci sarà un master della 24Ore Business School.

Sono arrivate ben 50 candidature da tutta Italia, è la cosa bella è che l’età media è sui 32 anni, le giovani donne hanno grandi idee concrete, sono tutte aziende giovani e che si finanziano con mezzi propri.

E la collaborazione con altre aziende è il filo conduttore dell’innovazione, ho sempre pensato che la collaborazione sia il futuro di tutti noi, senza collaborazione non si va da nessuna parte. L’ho imparato in questi anni di lavoro, sulla mia strada ho incontrato tante persone che mi hanno sempre aiutata a realizzare i miei sogni.

Il programma

Ci saranno tanti interventi e qui trovate il programma completo del Gamma Donna Forum. 

Sarà una giornata ad alta intensità, incentrata sul modello di business del futuro, con le esperienze di chi già lo vive.
Se volete vivere questa giornata, le iscrizioni sono ancora aperte.

Un’occasione per stimolare il pensiero, e avere ispirazione per continuare nei progetti di innovazione del proprio lavoro.

Alla fine della giornata ci sarà uno spettacolo del Cirko Vertigo.

Il costo

La quota di partecipazione di 95 euro, comprende:

  • Libero accesso a tutte le sessioni a programma (eccetto gli incontri su prenotazione)
  • Business networking con imprenditori/trici, startupper, manager
  • Possibilità di iscriversi agli incontri con i relatori [in gruppi ristretti. Iscrizione obbligatoria fino a esaurimento posti]
  • Business buffet
  • “Open Coffee”
  • Spettacolo di chiusura del Cirko Vertigo
  • Sconto del 20% sull’abbonamento annuale “Business Class” al quotidiano Il Sole 24ORE –
  • Sconto del 10% sui master part time in aula della 24ORE Business School (con attestato di frequenza)
  • Sconto del 20% sui master online della 24ORE Business School (con attestato di frequenza)
  • Materiali di supporto
  • Attestato di partecipazione.
  • Ogni quota d’iscrizione sosterrà le attività dell’Associazione Gamma Donna.