Calendario avvento Puzzle 2016 e dove trovarne

Elena ValliBLOG, CON I BAMBINI, GRAFICA E DESIGN, NATALE, SCARICABILI Comments

Calendario avvento puzzle 2016

Calendario avvento Puzzle

Ebbene si un altro calendario dell’avvento, l’ennesimo, si chissà quanti ne avete già visti già fatti. E io vi do anche il mio calendario. Amo realizzarli, e sul mio sito ne trovate davvero tanti, perché in 8 anni di blog, ogni anno ho realizzato un calendario.

Quest’anno ho tenuto tutto a tema, a partire dalla letterina per babbo natale scaricabile in stile nordico, come amo, anche perché niente il mio sogno è andare in Lapponia a trovare quello vero, amo i colori del nord, e cerco di riprodurli ovunque.

Il calendario dell’avvento per me è un’appuntamento irrinunciabile, credo nel Natale e l’attesa mi ha sempre portato riflessioni su questa festa. Ho realizzato dunque questo calendario scaricabile in versione puzzle, e c’è in ben 4 versioni, sia con il presepe che senza, e in bianco e nero.

Realizzarlo è davvero semplice, vi basta scaricare i pdf che lascio qui sotto.

Calendario avvento puzzle 2016Ritagliate la versione con il disegno seguendo le linee, e attaccate al muro la versione con il fondo bianco.

I pezzi di puzzle io li ho incartati con della carta da pacco riciclata da un sacchetto di carta, e ho scritto il numero su ogni pacchetto.

Calendario avvento puzzle 2016Ho poi inserito tutti i pezzi in un cestino, così anche per il piccolo di casa non sarà un problema, non sapendo ancora leggere per lui non è importante il numero che prenderà.

Incollate ogni giorno un pezzo di puzzle sulla parte bianca, seguendo il disegno originale.

Se volete potete scaricare anche la versione in bianco e nero e farla colorare prima di incollarla. Sarà un momento divertente e creativo per aspettare insieme il Natale. Se volete in ogni pacchetto potete inserire una caramelle, o potete anche mettere i pezzi in un cestino senza incartarli.

Scarica il Calendario Puzzle Avvento con Presepe Calendario avvento Puzzle NO Presepe

Altri calendari e dove trovarli.

Ma non è l’unico calendario dell’avvento che abbiamo in casa, oltre ai classici con i cioccolatini, uno a testa. Ne abbiamo trovato uno fantastico grazie a un suggerimento di un’amica.

Il calendario dell’avvento scientifico della Ravensburger, noi l’abbiamo preso su Amazon e arriverà oggi, sono 24 giorni di investigazioni, con indizi per salvare Babbo Natale, ovviamente per il fratello grande.

Altre idee le potete trovare sul sito di Claudia Porta La casa nella Prateria, che ha realizzato un velocissimo calendario dell’avvento con i bicchieri di carta. È un’ottima idea anche anche per inserire il Calendario avvento Puzzle che ho realizzato.

Su Bimbi e Viaggi trovate un calendario dell’avvento dei bimbi viaggiatori. Ogni giorno su facebook una foto dei vostri viaggi con i bambini, con un tema diverso ogni giorno,  che verrà lanciato sulla pagina Facebook di del sito da Milena.

 

Avvento fotografico

E per noi adulti? Come non citare il bellissimo PtitZelda, di Zelda Was a Writer, che ogni anno dal 2011 ci tiene compagnia su Instagram fino a Capodanno. Un viaggio nella bellezza dell’attesa sotto forma di immagini, che mi ha fatto conoscere tanti talenti e tante belle persone. E ogni anno quando finisce mi scende una lacrima.

Altri calendari che potete trovare on line:

IlBlogdiEly da stampare e ritagliare

Quello golosissimo di CakeMania

e anche questo sempre di CakeMania

e se volete giocare un po’ anche voi genitori quello di Psicoterapiaevecchimerletti