Festa a tema Lego Duplo

Elena ValliBLOG, CRESCERE INSIEME, GRAFICA E DESIGN, PARTY KIT, SCARICABILI0 Comments

Festa Lego Duplo

Che io ami le feste è cosa nota, mio marito mi dice spesso che sono matta a mettermi a preparare tutte le decorazioni , ma in realtà ho fatto due figli solo per questo motivo. Amo i preparativi, cercare tutto quello che può essere gradito ai nostri ospiti, che sia un semplice dolce o delle decorazioni per abbellire la sala.

Lego DuploE quando Lego ci ha invitati addirittura in un castello per una splendida festa a tema Lego Duplo, potevo dire di no?

Lego DuploLego ormai fa parte della nostra famiglia da sempre, da quando io giocavo con i primi cubetti da piccola, ad oggi che mio figlio grande ne è diventato un grande appassionato e la lista infinita di Natale è quasi tutta a tema lego.

Ora anche il piccolo ha cominciato ad appassionarsi, e giocare insieme lui, inventare nuovi mondi è un piccolo momento che ci ritagliamo spesso insieme. Proprio ieri sera abbiamo fatto uno splendido giro su un aereo per visitare una foresta amazzonica. E sempre più spesso capita di spegnere incendi con il suo camioncino fiammante Lego Duplo. 

Festa a tema

La fantasia dei bambini è infinita e la capacità di Lego Duplo di aiutarli a creare nuovi mondi è una cosa che ho sempre amato, e anche io non mi stanco di giocare con loro. Duplo ha organizzato proprio per noi una bella festa in un castello alle porte di Varese, il Castello di Jerago.

Lego Duplo

Una giornata dedicata a genitori e bambini, dove mentre i bambini giocavano con delle tate, a noi è stato chiesto cosa ci aspettiamo dal gioco con i nostri bambini. Cosa cerchiamo quando giochiamo con loro? E quali sono le cose che ci fanno capire che Lego Duplo è il gioco giusto per loro?

Lego DuploPer me sicuramente Lego Duplo è sinonimo di esplorazione, un modo per far conoscere ai bambini mondi nuovi, immergersi in una storia e viverne le avventure con i vari personaggi, il classico gioco del “facciamo che io ero?” e da li si spazia con la fantasia, un gioco sempre uguale, ma sempre diverso, perché le possibilità di combinazione sono infinite, ci sono le istruzioni, ma nessun divieto di mescolare gli elementi per tirarne fuori  nuove avventure, ed è così che un pompiere si può trovare a dover tirare giù una tigre da una palma. O che un indigeno si ritrova in una grande città.

Principesse che salvano cavalieri che arrivano in metropoli a loro sconosciute, o che assaltano castelli, per fare amicizia con i draghi.

Lego Duplo

La fantasia è infinita.

Al castello siamo stati accolti da due cavalieri alquanto strani, per trovare ad accoglierci elefanti e moto.

Lego Duplo
E una festa a tema Lego Duplo credo sia una delle feste più belle che si possa organizzare, ci siamo divertiti a creare castelli insieme, e a fotografarli, tutto in un’atmosfera di gioco e divertimento.

Lego DuploE alla fine anche un bel dolce a forma di castello.

Lego Duplo

Invito per una festa a tema Lego

Lego DuploPer questo ho deciso di lasciarvi un invito da scaricare, ispirato dalla festa nel castello.

Festa-Lego-Duplo-inviti

Se poi volete divertirvi anche voi a costruire un castello con Lego Duplo, fotografatelo e postatelo sul sito Scatta e Carica, tutte le foto verranno caricate nella pagina dedicata, e ogni mese verrà decretata la foto migliore, sul sito trovate anche tanti disegni da scaricare e colorare.

SCARICA QUI IL PDF CON GLI INVITI A TEMA LEGO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *