Vasetto Porta Ovetti, Stencil e Sabbiarelli

Elena ValliBLOG, GRAFICA E DESIGN, POST SPONSORIZZATO, SCARICABILI, TUTORIAL Comments

Vasetto porta ovetti

Vasetto Porta Ovetti

Siete pronti per domenica? Oggi è il primo giorno di vacanza da scuola.

Per fortuna da noi le maestre sono molto brave e indulgenti e non danno troppi compiti, così c’è tempo per realizzare ancora qualche lavoro per decorare la casa e la tavola per la giornata di Pasqua, così tra gli incontri di preghiera del catechismo e qualche passeggiata al sole, abbiamo ancora del tempo per realizzare questo Vasetto Porta Ovetti con i Sabbiarelli.

Vasetto porta ovetti

Solitamente mi piace trovare usi alternativi per utilizzare materiali che mi piacciono, e unire anche il riciclo ai miei lavori è una delle cose che amo di più.

Questo Vasetto Porta ovetti per Pasqua è realizzato con il riciclo di un vasetto di yogurt in plastica, quindi adatto anche a un riciclo creativo anche per laboratori con bambini piccoli. E realizzarlo è davvero semplice.

Come realizzarli

Occorrente:

  • Vasetto di plastica con coperchio
  • Sabbiarelli
  • Colla vinilica
  • Pennellino
  • Stencil scaricati da qui
  • Scotch di carta
  • Ovetti di cioccolato

Vasetto porta ovetti

Per prima cosa puliamo molto bene il vasetto di plastica, togliendo tutte le etichette anche con un batuffolo di cotone con un po’ di alcol.

Stampate poi gli stencil che avrete scaricato dal sito. Come vedete io ne ho messi un po’, così se avete più bambini o volete usarli per un laboratorio non avrete problemi di quantità.

Ritagliate l’interno delle uova e del cuoricino.

Vasetto-portaovetti-sabbiarelli3

Applicate gli stencil con le uova intorno al vasetto, fissandoli alle estremità con un vasetto di carta, operazione che potete far fare anche ai bambini se sono grandi.

Fate applicare ai bambini con un pennellino la colla vinilica all’interno dell’uovo. Fatene fare uno alla volta, se volete farli di colori diversi.

Posizionate il vasetto sopra un contenitore di plastica e fate applicare la sabbia colorata.

Vasetto-portaovetti-sabbiarelli5

 

Ora fate ripetere la stessa operazione con il cuoricino sul coperchio del vasetto.

Vasetto-portaovetti-sabbiarelli4

Una volta asciutto togliete gli stencil.

Vasetto-portaovetti-sabbiarelli

Io ho decorato il bordo del tappo con un washi tape a tema, volendo potete anche ripetere l’operazione degli stencil, passando la colla sul bordo del coperchio e riempirlo anche quello con i Sabbiarelli.

Ora non vi resta che riempirli di ovetti di cioccolato e regalarli per Pasqua. Può essere anche un’ottima idea come segnaposto per la tavola del giorno di festa.