Biglietto di Pasqua scaricabile con i sabbiarelli

Elena ValliBLOG, CON I BAMBINI, GRAFICA E DESIGN, POST SPONSORIZZATO, SCARICABILI, TUTORIAL Comments

Biglietto di Pasqua

Biglietto di Pasqua scaricabile

La mia relazione con i Sabbiarelli è iniziata ormai tanto tempo fa. Io e mio figlio abbiamo iniziato a giocare con loro ancora quando lui andava all’asilo, e quasi nessuno qui ancora li conosceva. Ci sono piaciuti fin da subito.

Giocare con questa sabbia colorata e poter creare immagini colorate e divertenti, toccando con mano granelli colorati è sempre stato per noi un gran divertimento.

Biglietto di Pasqua

Così anche quest’anno ho deciso di collaborare con loro e vi presenterò inizialmente due progetti per Pasqua, un utilizzo alternativo dei sabbiarelli, per creare oggetti e biglietti personalizzati.

Oggi vi spiego come realizzare un biglietto di Pasqua.

Un biglietto divertente e carino da regalare ai propri cari per questa festività, io vi lascio uno scaricabile con un coniglietto e un pulcino, ma con questa tecnica potrete scatenare la vostra fantasia e realizzare tutti i disegni che vorrete.

Come realizzarlo

Biglietto Pasqua

Occorrente:

  • Sabbiarelli
  • Colla Vinavil
  • Matita o disegno scaricabile già pronto
  • Cartoncino (non usate un normale foglio da stampante, perché con la colla si rovinerebbe, se l’avete usate il cartoncino dei biglietti, ma anche un cartoncino di riciclo va benissimo)
  • Pennarello nero
  • Pennellino per colla

Biglietto Pasqua Scaricabile

Per prima cosa scaricate il pdf con il coniglietto e il pulcino, o disegnate qualcosa di vostro gradimento sul cartoncino

 

Una volta ripassato bene i contorni, mettete un po’ di colla vinavil in una ciotolina e passate bene l’interno del disegno con la colla vinavil, passate il disegno un po’ alla volta, io ho iniziato con il rosa passando la colla solo sul coniglietto, poi con il viola per la cravatta e così via, controllate di non lasciare buchi bianchi altrimenti i sabbiarelli non attaccheranno.

Ora prendete il colore preferito e fatelo passare con le matitone dei sabbiarelli sopra il disegno con la colla. Fate questa operazione su una vaschetta di plastica, se avete i sabbiarelli avrete sicuramente già le vaschette apposite.

Eliminate la sabbia in eccesso, ripetete le operazioni come descritto per tutti i disegni.

Lasciate asciugare bene, una volta asciutto ripassate i contorni con un pennarello nero.

Ecco pronto il vostro biglietto di Pasqua con i Sabbiarelli