San Valentino ecologico: biglietto scaricabile

Elena ValliBLOG, CON I BAMBINI, GRAFICA E DESIGN, ILLUSTRAZIONI, SCARICABILI0 Comments

San Valentino

San Valentino ecologico

Come coniugare San Valentino, la grafica e l’ecologia? La mia svolta verso il rispetto per l’ambiente passa anche dal mio lavoro, e scoprire che esiste una carta realizzata con scarti alimentari, e perdipiù realizzata da uno dei miei produttori di carte, mi ha letteralmente fatta impazzire di gioia. Favini, uno dei leader mondiali di produzione di carte.

San Valentino
Quello che amo del mio lavoro è poter scegliere i tipi di carta, fin da bambina il fascino della bella carta ha sempre avuto una particolare attrattiva su di me, e quando da ragazza mi sono ritrovata a fare la gavetta in tipografie, adoravo vedere le carte, sceglierle toccarle. Così quando l’altro giorno ho incontrato il rappresentante della carta e mi ha fatto conoscere Crush, per me è stato ancora un po’ come tornare a Natale.

Crush

Crush è la nuova gamma di carte ecologiche realizzate da Favini, il 15% della cellulosa proveniente dagli alberi, è sostituita con scarti agro-industriali, come noccioli, ciliegi, caffè. E viene prodotta con energia verde al 100%.

San Valentino

 

Così mi sono messa a pensare a nuovi progetti da proporre con queste bellissime carte ecologiche. Sto realizzando dei lavori che presto metterò nel mio shop on line.

Nel frattempo però mi sono chiesta se potevo anticipare qualcosa per San Valentino.

San Valentino
E pensa che ti ripensa, è nato il mio disegno Bici Riciclo Amore. Dal cuore di un bambino nasce una pianta che aiuta a produrre energia con una bicicletta, e da li nascono tanti cuori, in un ciclo di ri-ciclo, che produce solo energia buona.
Amore si ma non solo per fidanzati, mariti, mogli o amanti.

San Valentino
Il mio biglietto è dedicato a tutti. Un amore per tutti, per i bambini, per la Natura, per gli animali, per il cibo, insomma per quello che volete.

E così se per domenica ancora non avete pensato a nulla, vi lascio questo scaricabile.

San Valentino

Vi basterà stamparlo, e ritagliarlo: Biglietto scaricabile

Dal pdf potrete ricavare due biglietti, tagliateli a metà e piegateli in due. Avrete pronto un bel biglietto da regalare a chi vorrete. Ovviamente voi potete stamparlo sulla carta che preferite.

Questo in foto è stampato su Carta Crush Corn 100g

San Valentino

E visto che non è solo per San Valentino, da lunedì lo troverete in vendita nel mio shop, con la possibilità di richiederlo in stampa su carte Favini. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *