Presepe su legno da stampare e colorare

Elena ValliBLOG, CON I BAMBINI, GRAFICA E DESIGN, SCARICABILI35 Comments

Presepe-tavoletta-colorare

Presepe su legno da stampare e colorare

Quanto mi diverto a realizzare lavoretti di Natale. E così eccomi tornata a progettare le TopbloggerKreattive e l’iniziativa Natale in Festa. Come sempre ci sono molte bravissime creative, tutte degne di questo nome.

Il mio è  un progetto da realizzare insieme ai bambini, un piccolo lavoro semplice ma al tempo stesso molto carino esteticamente, per avere un presepe decorativo da usare come centrotavola o al posto del presepe grande se non avete spazio per metterlo, un presepe su legno da stampare e colorare.

Tengo molto alle tradizioni, e a casa nostra non mancano mai albero e presepe. Mi spiace solo che quest’anno non ci sono ancora le luci natalizie in paese come quando ero piccola, perché un po’ si perde la magia dell’atmosfera natalizia e per vederle bisogna andare nelle grandi città, e allora ci rifacciamo in casa.

Il presepe quello grande lo faremo, ho ancora molte statuine e la capanna conservate dalla mia infanzia e non vedo l’ora di finirle.

Per realizzarlo vi occorreranno.

  • Tavoletta di legno
  • Colla vinavil
  • Candela
  • Pennello
  • Acrilico Bianco
  • Pastelli
  • Forbici

Per prima cosa scaricate il disegno e stampatelo, mentre voi vi occupate della base in legno, fate colorare il presepe ai vostri bambini.

Voi prendete la tavoletta di legno, io ho usato un pezzo recuperato dalla cassa di quelli che stavano per finire bruciati nel caminetto, levigatelo per bene con la carta vetrata, una volta fatto questo step, dipingetelo di bianco su tutti i lati con il bianco. Non occorre essere precisi, avrà un effetto più vissuto con qualche imprecisione.
Natale-kreattiva-Presepe-tavoletta

Ora lasciatelo asciugare e se volete aiutate vostro figlio a finire di colorare e ritagliate le figure del presep.

Incollate una candela sul lato della tavoletta, una volta asciutta, la mia aveva già un buco sul davanti e l’ho inserita li.

Incollate i personaggi del presepe con la base. Aspettate che asciughi ed ecco pronto un bel presepe per le vostre feste.

Scarica qui il Presepe da colorare e stampare

E ora andate a vedere i bellissimi lavori delle altre Top Blogger Kreattive:

 

35 Comments on “Presepe su legno da stampare e colorare”

  1. Pingback: Natale: decorare con le luci * Christmas shadow box | DIY, crafts and ispirations

  2. Come mi piace questo presepe! Creare le basi per permettere anche ai più piccoli di partecipare a rendere il Natale un momento di tutti è un bellissimo messaggio.

  3. Pingback: Regali di Natale fai da te, Ciondolo in stoffa

    1. Anche a me Paola ha fatto davvero piacere, mi spiace sempre per il poco tempo. Si ci troviamo almeno qui ancora dai. Spero di poterti riabbracciare presto.
      Elena

  4. Elena…che bell’idea questa!!!
    sono subito venuta per scaricarlo…ma non riesco a scaricare il disegno da colorare.
    dove sbaglio???
    🙂

  5. Pingback: Stelle di Natale a uncinetto.

  6. Ciao,
    io presepi in casa ne faccio sempre almeno tre, con materiali diversi. L’anno scorso feci quello a uncinetto, quest’anno ne ho trovato uno grazioso in porcellana al mercatino vintage. Poi c’è il maxi Thun, quello ogni tanto lo rispolvero, sempre grazioso anche per le forme. Quindi quest’anno aggiungo anche il tuo. Grazie

    Cristiana

  7. mi piace un sacco questo tuo presepe semplice e colorato proprio come piace a me grazie x essere una top bacione rosa

  8. Pingback: Come fare una palla di Natale all’uncinetto con i cuori – Is laura

  9. Pingback: Biglietto di Natale con Big Shot Facilissimo | LUNAdei Creativi

  10. Pingback: Luci di natale fai da te con tutorialOltreverso Blog Creazioni Handmade

  11. Stampato stampato!!
    Spero di riuscire a mostrarti qualcosa di grazioso che lo voglio fare con Edoardo.

    Tanti cari auguri di buon Natale! <3

  12. Che bella idea Elena! Come vedi quest’anno sono in ritardo su tutto ma proseguo il mio giro gustando le vostre creazioni! Buone feste

  13. Pingback: Candy canes di Natale riciclando un tubo di gomma – My Candy Country

  14. Pingback: Candy canes di Natale riciclando un tubo di gomma | myCandyCountry.it: idee creative, riciclo creativo, fai da te creativo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *