Lavoretti di Halloween da scaricare

Elena ValliBLOG, CON I BAMBINI, GRAFICA E DESIGN, PARTY KIT, RICETTE BAMBINI, SCARICABILI, TUTORIAL0 Comments

Lavoretti di Halloween su filastrocche.it

Halloween è ormai alle porte, e noi ci stiamo preparando, la casa è quasi addobbata, le caramelle sono pronte, e i dolcetti sono nel forno.

halloween party kit

Ci manca solo il costume che stiamo preparando, sabato andremo a casa di una compagna di Stefano e festeggeremo tutti insieme, passando di casa per casa facendo dolcetto o scherzetto?

A me Halloween è sempre piaciuto e non vedevo l’ora di avere dei bimbi per avere la scusa per bussare di porta in porta la notte delle streghe.

Io poi non la vedo come una festa dell’orrore, ma come un momento per esorcizzare le nostre paure.

E così tra zucche arancioni, cappelli da strega e mostri colorati, ho preparato dei dolcetti di zucca da mangiare a merenda che sono stati molto apprezzati, la ricetta la trovate sul sito di Mysia.

Halloween-muffin-party-kit

Ovviamente per questi dolcetti non poteva mancare un degno party kit per decorarli, zucche, fantasmi e teschietti si son messi insieme e hanno organizzato una festa in piena regola con tanti dolcetti.

E per andare a fare dolcetto o scherzetto ci vuole una bella scatola porta dolcetti, come fare per realizzarla? Basta scaricare il pdf e seguire le istruzioni. Può essere anche un’attività divertente da realizzare con i bambini durante la festa.

scatola porta dolcetti

Se poi non sapete dove mettere i dolcetti raccolti durante la nottata, arriva in soccorso il mostro porta dolcetti ad aiutarvi.

mostro porta dolcetti

Trovate tutti questi lavori sul sito di Filastrocche, dove continua la mia collaborazione. Con tutte le istruzioni per realizzarli.

E nei prossimi giorni vi svelerò anche il costume che sto realizzando, come sempre semplice e veloce senza troppe complicazioni.

Happy Halloween. #halloween #filastrocche #partykit #scaricabili

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *