La cameretta dei bambini: il colore giusto

Elena ValliBLOG, CON I BAMBINI, POST SPONSORIZZATO Comments

Come arredare la cameretta dei bambini.

È da qualche mese che sto navigando in vari siti per farmi delle idee, dobbiamo rifare la cameretta dei bambini, e vorrei farla che cresca con loro. Sto guardando mille siti, pinterest poi ormai è la mia fonte inesauribile di idee.  Ho due maschi, ma non voglio fare una camera azzurra. I colori sono tutti importanti per la crescita dei bambini. Certo in cameretta non bisogna utilizzare colori troppo intensi, perché oltre a essere il loro posto per giocare, deve essere anche un luogo rilassante per un buon riposo.

Foto presa da http://casa.abril.com.br/

Il colore preferito di Stefano è il giallo, ma non si può fare una cameretta tutta gialla, perché è un colore troppo eccitante, quindi penso che inserirò qualche elemento come quello di questa libreria.

Quali colori?

Mi piacerebbe fare una camera chiara e luminosa, il più semplice possibile, con mobili leggeri in stile Norvegese. Scrivanie lineari e pulite, adatte al grande che ha bisogno uno spazio per studiare e per il più piccolo che deve ancora esprimere tutta la sua creatività e giocare al tempo stesso.

Quindi sicuramente una scrivania bella grande, con mensole dove appoggiare i libri, l’idea della parete colorata con vernice gesso è quella che prediligo. Uno spazio dove potranno scrivere e disegnare come vorranno.

E come colore alle pareti farò tutto bianco tranne una parete che vorrei fare di un bel turchese brillante come questo.

Presa da http://www.woonblog.be/

 

E per organizzare i giochi una soluzione come questa è l’ideale, tanti contenitori bassi, dove riporre tutti i loro giochi ma alla loro portata, per renderli il più autonomi possibile.
E il letto sarà sicuramente un letto a castello, in legno.

Ricordiamoci poi che i colori sono importanti. La scelta del colore delle pareti riflette uno stile personale, certamente, ma a ogni colore possiamo abbinare il loro significato, e su Dalani trovate la spiegazione dei colori, per scegliere quello più adatto a voi.

Ringrazio Dalani per avermi dato lo spunto per pensare alla cameretta. A settembre troverete altre idee creative da fare per rendere più allegra la cameretta dei bambini.