Calendario dell’avvento di Babbo Natale da scaricare e altre idee

Elena ValliBLOG, CON I BAMBINI, GRAFICA E DESIGN, ILLUSTRAZIONI, SCARICABILI, TUTORIAL Comments

Calendario dell’avvento di Babbo Natale

Ormai ci siamo quasi, manca un mese esatto a Natale, io l’ho sempre sentita tanto come festa, fin da bambina ho sempre amato addobbare casa per questa splendida occasione. E la sento molto anche dal punto di vista religioso, per me Natale è stare insieme è condividere e ora che ci sono i bambini ancora di più.
Proprio ieri sera il mio bimbo grande ha lasciato la letterina sul balcone, il vento del nord ha portato fin qui Babbo Natale con le sue renne, che l’ha ritirata e ha lasciato due righe di ringraziamento.
La gioia negli occhi di mio figlio è una cosa che non scorderò mai. E come ogni Natale preparo anche un Calendario dell’Avvento personalizzato, quest’anno ho voluto cambiare rispetto al solito ed è stato dedicato al simpatico pancione e ai suoi amici Elfi.

Il Calendario dell’Avvento di Babbo Natale è semplicissimo da realizzare.


Vi basterà scaricare i pdf che ho preparato con Babbo Natale e le 25 bustine con la scarpetta da elfo.

Si lo so che di solito le bustine sono 24 ma a noi piace aprirlo anche il giorno di Natale.

Come dicevo stampate il pdf e ritagliate Babbo Natale e le bustine.

Piegate le bustine a metà e pinzatele con una graffettatrice, prendete poi un cartoncino e incollate in cima Babbo Natale e intorno tutte le bustine con i numeri in ordine sparso.

Appendete il calendario e riempite le bustine con quello che più vi piace.

Io ho inserito in alcune degli omini del Lego, in altre delle frasi con azioni da compiere, in alcune ho messo anche qualche dolcetto, ma non troppi.

Se cercate idee su cosa inserire, su Pianeta Mamma Club trovate un libretto scaricabile che ho realizzato per l’occasione con altre idee di Calendario e c’è anche una parte con tutte le frasi da usare,

 

ci sono anche presepi da colorare e ritagliare, trovate anche un template per la letterina per Babbo Natale.