Party kit macchinine: una festa semplice all’aperto

ElegraficaBLOG, CON I BAMBINI, GRAFICA E DESIGN, PARTY KIT, RICETTE BAMBINI, SCARICABILILeave a Comment

Party kit macchinine

Come l’anno scorso anche quest’anno ho organizzato la festa di compleanno per il mio bambino al parco giochi. Sinceramente non so se bisogna chiedere dei permessi, ma credo che in questo caso il comune debba ringraziarci visto che abbiamo raccolto la spazzatura lasciata in giro dai soliti vandali.

Saltando ora le polemiche vi voglio raccontare come anche quest’anno sono riuscita a organizzare una festa semplice e divertente senza spendere troppo. Innanzitutto ho realizzato anche quest’anno un Party Kit scaricabile, il tema come avevo anticipato era le macchinine.
Questo è il festone, lo trovate nel party kit, ho stampato il davanti e il dietro della macchina e alcune copie della parte centrale, ritagliato il tutto e incollato con lo scotch un nastrino sul retro.

party kit macchinine

Ho preparato quasi tutto io dalla torta ai panini, ammetto che quest’anno non ho organizzato molti giochi, ma essendo al settimo mese di gravidanza le energie cominciano un po’ a mancarmi, ma mi hanno detto i bambini che si sono comunque divertiti.

party kit macchinine

Ho allestito il tavolo con il piccolo buffet, ho preparato una torta al cioccolato presa dal primo libro di Natalia Cattelani di Tempo di Cottura, e la trovate qui e l’ho decorata usando una mascherina di cartone a forma di macchinina, ricoprendola di zucchero a velo. Senza farcitura perché al festeggiato piacciono semplici.

party kit macchinine

Ho preparato dei panini misti decorati con le nostre bandierine sempre a tema, degli stuzzichini ai wurstel e dei biscottini al cioccolato, questi li ha fatti la nonna però.
Poi ho appeso sul cancello il festone sempre in tema.

party kit macchinine

Per i bicchieri ho messo anche quest’anno un cestino per le etichette adesive con il proprio nome.

party kit macchinine

La preparazione è stata anche un’occasione per allenare Stefano all’uso delle forbici visto che ha tagliato lui tutte le etichette e ha anche preparato le bandierine una per una.
E come pensierino da lasciare ai bambini intervenuti ho preparato dei pacchettini di caramelle con un ringraziamento.

party kit macchinine

L’unico gioco che ho organizzato è stata la pentolaccia che piace sempre tantissimo, e anche la preparazione di questa è stata davvero veloce, domani le dedicherò un post a parte.

party kit macchinine

E ho portato con me il kit per il truccabimbi.

Il parchetto ha dato modo ai bambini di divertirsi senza troppa organizzazione, ma se volete qualche idea per i giochi che io e Valentina abbiamo organizzato l’anno scorso per un’altra festa qui trovate il post.
Come vedete anche con poco si può organizzare una festa divertente, basta un giardino o anche un piccolo spazio aperto.